CHI SIAMO

La nostra azienda da oltre venticinque anni inventa, progetta e costruisce sistemi per la selezione dei materiali: vagli a dischi poligonali e stellari, sistemi aeraulici e linee di vagliatura complete.

Ci siamo specializzati nello sviluppo di profili di vagliatura specifici per ogni tipo materiale da trattare (FORSU, RSU, PET, Rifiuti industriali, Compost, C&D, carta e cartone, inerti e terre da scavo, legno e biomasse, CSS, metalli, vetro, spazzamento stradale, polistirolo, ecc).

Il confronto continuo con tecnici e gestori di impianti e le collaborazioni strette negli ultimi anni ci permettono di perseguire innovazione e ricerca, e soprattutto di garantire a ogni impianto la soluzione più adatta per un riciclaggio intelligente ed efficiente. Grazie a ingegno e problem solving miriamo a trasformare il rifiuto in materie riutilizzabili, valorizzando le potenzialità di ogni singolo componente di scarto.

La nostra mission

Migliorare le performance di separazione e produttività, e mantenerle costanti nel tempo con una gestione semplice ed economica dei processi di vagliatura.

La nostra esperienza

A oggi abbiamo progettato e costruito più di 500 gruppi di vagliatura; i nostri progetti sono presenti in molti impianti industriali e di riciclaggio in Italia e nel mondo, anche se raramente con il nostro nome. Ora abbiamo deciso di proporre direttamente i nostri prodotti e servizi.

Dal 2006, per specifiche applicazioni, progettiamo e costruiamo gruppi di vagliatura mobili su scarrabili, cingolati e su assali trainabili.

Dal 2017 abbiamo un accordo di collaborazione e R&D con la ditta Backers Maschinenbau GmbH, leader europeo dei vagli stellari mobili, dei quali siamo rivenditori esclusivi per l’Italia.

Il nostro obiettivo è incrementare lo sviluppo di prodotti e soluzioni di vagliatura specifici e innovativi nella selezione dei materiali e di conseguenza nella logica degli impianti di riciclaggio.

Nel 2018 abbiamo brevettato l’esclusivo sistema anti-attorcigliamento e anti-incastro VSE permettendo di aumentare notevolmente le capacità produttive dei nostri macchinari, diminuendone tempi di pulizia e aumentando la precisione della sezione di vagliatura.

Nel 2018 abbiamo brevettato l’esclusivo sistema anti-attorcigliamento e anti-incastro VSE permettendo di aumentare notevolmente le capacità produttive dei nostri macchinari, diminuendone tempi di pulizia e aumentando la precisione della sezione di vagliatura.

Dal 2020 progettiamo e costruiamo vagli a sezione regolabile, grazie al nostro Team di progettazione siamo riusciti a realizzare un sistema semplice ed efficace che permette la possibilità di variare la sezione del piano vagliante.

Dal 2021 progettiamo e costruiamo sistemi aeraulici, dalle grosse capacità produttive (fino a 200 m3/h), sia mobili che fisse, capaci di operare in qualsiasi condizione meteo con qualsiasi materiale, anche i più complessi.

La nostra Partnership

Dal 2017 abbiamo un accordo di collaborazione e R&D con la ditta Backers Maschinenbau GmbH, leader europeo dei vagli stellari mobili, dei quali siamo rivenditori esclusivi per l’Italia.

Backers Maschinenbau GmbH è un’azienda tedesca fondata all’inizio del 19° secolo. Dal 1989, sono specializzati nello sviluppo e nella produzione di vagli stellari. Questi vengono impiegati nell’industria dello smaltimento dei rifiuti, nell’agricoltura o nella costruzione di strade e nell’ingegneria civile.

I vagli stellari Backers garantiscono un’eccellente vagliatura. Sono ideali per la disgregazione del materiale e offrono un’ottima pulizia delle sezioni. I brevetti Backers assicurano alta produttività, bassi consumi ed emissioni. Le elevate performance di vagliatura vengono mantenute costanti nel tempo, garantendo una sicura convenienza economica dell’investimento.

La nostra storia

1994

Nascita e realizzazione delle prime applicazioni nella raccolta e separazione dei prodotti agricoli sulle mietitrebbie

2000

Progettazione di impiantistica industriale e macchinari dedicati, primi revamping di linee di riciclaggio.

3

2004

Progettazione e costruzione di vagli a dischi e stellari customizzati.

2006

Progettazione e costruzione di sistemi di vagliatura scarabilli, su ruote e cingolati.

3

2007

Progettazione e costruzione di linee complete di vagliatura ad hoc.

2012

Apertura della filiale in Brasile per la produzione destinata al mercato sud americano.

3

2014

Progettazione di macchinari speciali per le coltivazioni pregiate in agricoltura.

2015

Progettazione e costruzione di sistemi aeraulici.

3

2017

Accordo di R&D con Backers Maschinenbau GmbH, per i vagli stellari mobili.

2018

Brevettato sistema anti-attorcigliamento e anti-incastro.

3

2020

Progettazione e costruzione di vagli a sezione regolabile. 

Trova la soluzione che fa al caso tuo

Trova la soluzione che fa al caso tuo